POLLICA. «La Pandemia ha rallentato tutto, ha bloccato in un limbo insopportabile le nostre vite… ma nonostante tutto a Pollica abbiamo continuato a lavorare alla nostra visione del futuro». Parole di Stefano Pisani, sindaco di Pollica. L’amministrazione comunale investe sull’accessibilità ai borghi con un progetto finalizzato a realizzare un parcheggio a raso su due livelli con annessi garage interrati lungo la strada provinciale 15 D.
Un parcheggio per Cannicchio: l’opera
L’intervento costerà circa 400mila euro e garantirà un miglioramento dell’aspetto dell’accesso alla frazione Cannicchio e al contempo la possibilità di avere a disposizione 43 posti auto.
L’opera, nelle intenzioni dell’amministrazione, sarà importante per migliorare l’accessibilità al centro storico e sarà finanziata con la cessione di 15 box auto che saranno realizzati lungo la provinciale.
Il bando
Il bando di gara per il nuovo parcheggio è stato già pubblicato. Le offerte posso essere presentate entro e non oltre il 27/04/2021. Il criterio di aggiudicazione prescelto è quello del minor prezzo.