San Mauro Cilento: riconoscimento D.e.C.O a due manifestazioni

Il Comune istituisce il marchio D.e.C.O. e lo attribuisce a due importanti eventi del territorio. Istituito anche un nuovo logo

Di Bruno Marinelli

SAN MAURO CILENTO. Il comune, retto dal sindaco Giuseppe Cilento, ha deciso di istituire le Denominazione Comunale di Origine (D.e.C.O), utile al censimento e alla valorizzazione delle attività e dei prodotti agro-alimentari del territorio, ma soprattutto all’immagine dell’Ente.

Nella delibera il comune ha deciso anche di approvare il marchio tramite un logo a cerchio denominato: “San Mauro Cilento – una vacanza completa: mare collina montagna” e di riconoscerlo alle manifestazioni del “Carnevale Sanmaurese ‘A Maschkarata’ e del “Settembre ai fichi – Agrofesta”.

Il riconoscimento De.Co è concesso dalla locale amministrazione comunale ad un prodotto, in genere strettamente collegato al territorio e alla sua comunità, senza alcuna sovrapposizione con le denominazioni d’origine vigenti. Dal 2002 è istituito prendendo a modello un regolamento-tipo predisposto dall’ANCI.

Condividi questo articolo
Exit mobile version