Campo Tenente Vaudano a Capaccio: ecco lo stato dei lavori

Presto il taglio del nastro per il campo Tenente Vaudano di Capaccio Capoluogo. Il sindaco Alfieri fa il punto sullo stato dei lavori

Di Ernesto Rocco

CAPACCIO PAESTUM. «I lavori sono quasi ultimati, è un impegno che abbiamo mantenuto». Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum, fa il punto sulle opere in corso presso il campo Tenente Vaudano di Capaccio Capoluogo. Le opere, iniziate circa un anno fa, verranno ultimate nelle prossime settimane. La comunità avrà così un impianto sportivo moderno e funzionale, con nuovi servizi a disposizione.

Campo Tenente Vaudano: i lavori

Questi gli interventi eseguiti: sottofondo del sistema manto, sistema manto in erba sintetica, smaltimento acque meteoriche, canaletta prefabbricata in cls, tubazione drenante flessibile corrugata esternamente, impianto irrigazione, impianto elettrico e recinzione.

Un progetto dell’amministrazione Palumbo

A progettare i lavori l’amministrazione comunale guidata dal compianto Franco Palumbo a cui Alfieri riconosce i meriti. «Non tutti gli amministratori – ha precisato – continuano le cose programmate dagli altri. Questo è un segno di serietà da parte nostra”.

La cerimonia di avvio lavori presso il campo Tenente Vaudano

Rispetto al progetto originario per il campo Tenente Vaudano, però, l’attuale l’esecutivo a investito ulteriori fondi.

«Abbiamo impegnato altri 750 mila euro – ha spiegato Alfieri – ciò ha permesso di ampliare le tribune da 500 a 1100 posti. Inoltre in accordo con i proprietari abbiamo espropriato anche ottomila metri quadrati di terreno dove realizzeremo i parcheggi”.

«Nei prossimi mesi taglieremo il nastro – ha concluso il primo cittadino – consegneremo a questa città un impianto sportivo moderno».

Condividi questo articolo
Exit mobile version