SANTA MARINA. Nuove opere sul territorio comunale. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, programma interventi da realizzare sul territorio. L’iter progettuale è in fase di completamento. I lavori riguardano sia il miglioramento della viabilità che l’ampliamento dei servizi.
Opere e servizi a Policastro: interventi sulla viabilità
Nel primo caso ammonta a 370mla euro il costo degli interventi di riqualificazione della viabilità comunale alle frazioni Policastro Bussentino e Lupinata.
L’esecutivo Fortunato aveva già dato mandato agli uffici comunali di avviare la progettazione per località Fratta – San Paolo; località Garagliano – Sant’Angelo; accesso alla SS517 (località Roccazzo e Isca Mulini; località Hangar – Pantana; accesso Depuratore di Policastro; località Pozzi e Pozzillo; località Salise; collegamento SS18 – via D’Ombré; rifacimento manto stradale a Policastro Bussentno. Ora l’iter è giunto a compimento.
Nuovi alloggi popolari
Sotto il profilo dei servizi l’Ente punta a nuovi alloggi popolari. Due i progetti. Il primo, per un costo di 310 mila euro, prevede la sopraelevazione dell’edificio scolastico di Santa Marina per realizzare appartamenti destinati ad edilizia economica – popolare (primo lotto).
Il secondo progetto, per un costo di 320mila euro, prevede invece l’ampliamento delle case popolari di località Pozzillo.
I provvedimenti dell’amministrazione comunale rientrano anche nell’ottica di dare risposte alla crescente richiesta di alloggi popolari dovuta alla crisi economica che il covid ha ulteriormente acuito.