Borsa del Turismo, Alfieri: puntiamo a rilanciarla

Il Comune parte del Comitato di indirizzo

Di Annalisa Siano

Da quest’anno, il comune di Capaccio Paestum sarà parte del Comitato di Indirizzo della Borsa del Turismo Archeologico insieme alla Regione Campania e al Parco di Paestum e Velia, ai quali si affiancheranno il Comitato Scientifico con i Parchi di Pompei, Ercolano e Campi Flegrei, il Museo Archeologico MANN di Napoli, la Direzione regionale Musei del Ministero della Cultura, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“L’obiettivo sarà quello di rilanciare la BMTA – dichiara Alfieri – e farne la vetrina internazionale dell’offerta archeologica della Campania, ma anche di permettere ai visitatori e agli addetti ai lavori di vivere la bellezza di Capaccio Paestum e del ricco e variegato territorio nella sua interezza”.

“Tanto più – conclude – che l’Università Bicocca di Milano, con la quale ho personalmente dialogato in video call, finalizzerà il project work della nona edizione del Master in Tourism Strategy & Management alla promozione della destinazione Capaccio Paestum in un’ottica di promozione del turismo esperienziale”.

La Borsa si terrà 30 settembre al 3 ottobre. L’evento era inizialmente in programma in primavera ma è stato rinviato a causa dell’emergenza covid.

Condividi questo articolo
Exit mobile version