Attualità

Agropoli, domani la via vaccinazioni al personale scolastico

Il Distretto Sanitario avvierà la somministrazione del vaccino AstraZeneca al personale scolastico. Circa 200 prenotati

Gennaro Maiorano

10 Marzo 2021

Ospedale Agropoli

Vaccini e ospedale di Agropoli. Il sindaco Adamo Coppola ha voluto chiarire la situazione alla luce delle perplessità manifestate da alcuni cittadini, in particolare insegnanti, che non avevano ancora ricevuto la chiamata per potersi far somministrare le dosi del siero AstreZeneca. Procedono regolarmente, invece, le somministrazioni agli over 80.

“Oggi viaggiamo al ritmo di circa 100 vaccini al giorno e abbiamo superato i 600 vaccinati”, ha spiegato il primo cittadino.

Da domani, giovedì 11 marzo, come anticipato da InfoCilento, comincerà la vaccinazione degli insegnanti. Ne saranno vaccinati circa 50 al giorno; fino a ieri erano 200 i prenotati.

“Si cercherà di completare entro la prossima settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico – ha detto Coppola – Abbiamo sollecitato nei giorni scorsi l’Asl ad avviare le vaccinazioni considerato che eravamo in ritardo rispetto ad altri centri. Ci hanno rassicurato che recupereremo il tempo perduto”.

Per garantire assistenza presso l’ospedale di Agropoli alle persone che vi si recano per le vaccinazioni, il Comune ha incaricato i volontari di Protezione Civile di fornire la necessaria assistenza. Attivo anche un numero telefonico 3896367472 per ricevere aiuto o informazioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home