Covid, nuovo lockdown in arrivo

SI valutano le nuove misure: lockdown nei weekend e nuove zone rosse. L'Italia verso altre restrizioni a causa del covid

Di Redazione Infocilento

Zona rossa in automatico se i contagi da coronavirus ‘esplodono’, chiusura nel weekend per arginare l’aumento dei casi sotto la spinta delle varianti covid in Italia, misure e restrizioni più rigide per le zone rosse. Sono le ipotesi che il Comitato tecnico scientifico, su impulso del governo, discute nella riunione in corso stamattina. Lo riferisce l’Adnkronos. Sul tavolo, in particolare, la possibilità di far scattare la zona rossa in automatico, dove si verifica un’alta incidenza, ovvero 250 casi ogni 100mila abitanti, la chiusura nei fine settimana e zone rosse più rigide rispetto a regole e divieti attualmente in vigore.

Si profila quindi una ulteriore stretta a pochi giorno dal varo del Nuovo Dpcm, entrato in vigore il 6 marzo e valido fino al 6 aprile. Il Cts si riunisce dopo la giornata di ieri, che ha spinto il paese oltre la soglia dei 100mila morti dall’inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore, in particolari, sono stati registrati 13.902 contagi e 318 decessi.

Le eventuali nuove chiusure dovranno essere abbinate all’accelerazione del piano di vaccinazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version