Semafori a Capaccio Paestum, comune punta al ripristino

Comune programma interventi di sistemazione dei semafori e di messa in sicurezza degli incroci. Prevista una spesa di 25mila euro

Di Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Più sicurezza mediante il ripristino dei semafori già presenti in città. L’amministrazione comunale pronta ad investire circa 25mila euro a tale scopo. A seguito di ricognizione da parte degli uffici comunali, sono risultati in avaria gli impianti di Santa Venere (in via Magna Grecia), quelli di Paestum (tra via Magna Graecia, via Nettuno e via Porta Giustizia), di Capaccio Scalo (tra viale della Repubblica, via Falcone e via Carlo Alberto dalla CHiesa), di Laura (incrocio tra Viale della Repubblica, via Lauira Mare, via Laura, via Gregorio) e, sempre in località Laura, quello all’incrocio tra via Poseidonia e via Laura Mare).

L’Ente ritiene necessari interventi necessari di ripristino e a garantire la messa in sicurezza completa delle intersezioni stradali. La spesa stimata è di 25150 euro.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha dato mandato al responsabile dell’area Lavori Pubblici di avviare l’iter per gli interventi; l’Ente dovrà individuare le fonti di finanziamento per eseguire i lavori.

Già lo scorso anno il Comune annunciò la volontà di intervenire per il ripristino degli impianti semaforici in alcuni punti della cittadini; ora un nuovo atto deliberativo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version