Attualità

Semafori a Capaccio Paestum, comune punta al ripristino

Comune programma interventi di sistemazione dei semafori e di messa in sicurezza degli incroci. Prevista una spesa di 25mila euro

Emilio Malandrino

6 Marzo 2021

CAPACCIO PAESTUM. Più sicurezza mediante il ripristino dei semafori già presenti in città. L’amministrazione comunale pronta ad investire circa 25mila euro a tale scopo. A seguito di ricognizione da parte degli uffici comunali, sono risultati in avaria gli impianti di Santa Venere (in via Magna Grecia), quelli di Paestum (tra via Magna Graecia, via Nettuno e via Porta Giustizia), di Capaccio Scalo (tra viale della Repubblica, via Falcone e via Carlo Alberto dalla CHiesa), di Laura (incrocio tra Viale della Repubblica, via Lauira Mare, via Laura, via Gregorio) e, sempre in località Laura, quello all’incrocio tra via Poseidonia e via Laura Mare).

L’Ente ritiene necessari interventi necessari di ripristino e a garantire la messa in sicurezza completa delle intersezioni stradali. La spesa stimata è di 25150 euro.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha dato mandato al responsabile dell’area Lavori Pubblici di avviare l’iter per gli interventi; l’Ente dovrà individuare le fonti di finanziamento per eseguire i lavori.

Già lo scorso anno il Comune annunciò la volontà di intervenire per il ripristino degli impianti semaforici in alcuni punti della cittadini; ora un nuovo atto deliberativo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home