Troppi incidenti in via Belvedere ad Agropoli: al via messa in sicurezza

Strada pericolosa, troppi incidenti. Dopo le sollecitazioni dei cittadini al via interventi in via Belvedere disposti dalla Polizia Municipale

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. Troppi incidenti, nuova segnaletica e dissuasori in via Belvedere. La Polizia Municipale di Agropoli, guidata dal comandante Sergio Cauceglia, ha raccolto le sollecitazioni dei cittadini e del Comitato Moio, disponendo taluni interventi che hanno preso il via oggi. Lungo la strada, già teatro di numerosi sinistri, alcuni dei quali mortali, è iniziata in mattinata l’installazione di dissuasori ottici e sonori. Inoltre si procederà alla realizzazione di una nuova segnaletica, verticale e orizzontale.

I lavori in via Belvedere

Interessato il tratto di strada che va dalla rotatoria di via Moio (nei pressi del cimitero) a quella sita in via Belvedere, nei pressi del centro visite Trentova – Tresino. Qui sarà disposto anche il divieto di sorpasso e il limite a 30 km orari.

L’appello dei residenti

L’avvio degli interventi è stato accolto con soddisfazione dai cittadini della zona. Troppi i sinistri registrati, spesso causati dall’alta velocità. L’ultimo lo scorso gennaio quando un’auto finì fuori strada terminando la sua corsa contro un muro.

Ma l’elenco è lungo e purtroppo ci sono anche delle vittime. L’ultimo decesso la notte di Ferragosto del 2019 quando a perdere la vita fu un 19enne cilentano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version