SANT’ARENIO. Il Comune avvia l’iter per un gruppo di protezione civile e scoppia la polemica. Sul territorio di Sant’Arsenio, infatti, da tempo opera il gruppo Lucano di Protezione Civile e la volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Donato Pica, di dare vita ad una nuova associazione in paese ha suscitato malcontento e rammarico.
«Gli abitanti di Sant’Arsenio hanno potuto costatare come in un momento di difficoltà, chi di dovere ha fatto un passo indietro ed ha lasciato questo gruppo da solo a gestire i bisogni primari della cittadinanza», accusano dal gruppo lucano.
Alla base della costituzione di un nuovo gruppi ci sono anche divisioni interne che in tempi recenti hanno caratterizzato la Protezione Civile santarsenese. “Non ci stupiremmo se in queste selezioni ci fosse anche una nostra vecchia conoscenza”, dicono i volontari la cui attività va avanti: “Ci teniamo ad informare i santarsenesi che la protezione civile gruppo lucano di Sant’Arsenio e attiva sempre”, fanno sapere.