AGROPOLI. E’ partita in questi giorni una raccolta firme tra le mamme degli alunni della scuola Gino Landolfi, plesso sito in Piazza della Repubblica.
L’iniziativa è stata lanciata da una rappresentante dei genitori di una classe terza, con lo scopo di presentare la petizione alla dirigente scolastica Margherita Baldi e al sindaco Adamo Coppola.
L’obiettivo è che venga riposta attenzione sull’ingresso dell’edificio che da su via Colombo, in quanto, proprio quest’ultimo, stando alle segnalazioni, risulterebbe pericoloso, in particolare per i bambini che frequentano il plesso scolastico. Chiesta l’installazione di una pensilina e di un corrimano per agevolare l’ingresso e l’uscita degli alunni. Diverse le firme già raccolte.
Non è la prima volta, però, che l’istituto primario Gino Landolfi, si trova al centro delle polemiche per questioni legate alla sicurezza. Già in passato l’Ente è dovuto intervenire per alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza di alcune aree interne ed esterne della struttura scolastica.