VALLO DELLA LUCANIA. Alla luce dei due casi covid registrati tra gli studenti del Cenni – Marconi, il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza da domani al 20 febbraio. Un provvedimento preso di comune accordo con il dirigente scolastico cui spetterà il compito di far eseguire i necessari interventi di sanificazione.
Casi covid al Cenni – Marconi
A risultare positivi sono due studenti di altrettante classi terze del Cenni – Marconi. Sui loro compagni, così come sui docenti, verrà effettuato uno screening al fine di verificare se vi sia stata una diffusione del virus.
Inizialmente il primo cittadino, insieme alla dirigenza scolastica, aveva disposto la sospensione delle lezioni in presenza di una sola classe, poi alla luce di un ulteriore contagio emerso nella giornata di ieri è arrivata la chiusura dell’istituto.
Il caso di Novi Velia
Cenni – Marconi chiuso a Vallo e limitazioni nelle attività didattiche da domani a Novi Velia. In questo caso il provvedimento è solo indirettamente legato al covid. Sospese le lezioni pomeridiane, ciò per evitare che gli studenti delle scuole elementari e medie restino troppo tempo con la mascherina.