Giorno di vigilia per otto squadre del girone I di Serie D pronte a tornare in campo. Tra queste anche la Polisportiva Santa Maria che domani, dopo il successo con la Cittanovese, sarà impegnata in casa contro il Troina. La gara, delle ore 14:30, è stata affidata alla direzione arbitrale del sig. Federico Muccignato della sezione arbitrale di Pordenone. Nel pomeriggio di domani, in terra cilentana, si gioca infatti la gara valevole per il recupero del nono turno di campionato.
Polisportiva Santa Maria-Troina: lo stato di forma delle due squadre
I giallorossi cilentani sono reduci da un periodo pieno di alti e bassi. Solo due successi negli ultimi otto turni, con tre sconfitte ed altrettante divisioni della posta in palio. La Polisportiva S. Maria cerca cosi il riscatto nello stadio amico del “Carrano”. La sfida del gruppo I di Serie D metterà opposte due squadre in un momento delicato della stagione. Anche i siciliani, infatti, nelle ultime cinque uscite hanno concesso due volte il passo per ottenere altrettante volte l’intero bottino ed un pareggio. I padroni di casa della Polisportiva Santa Maria sono sesti con 24 lunghezze racimolate nei 16 match disputati a fronte di 25 marcature messe a segno ed 13 incassate. Gli ospiti della Cittanovese sono a ridosso della zona play-out con 16 punti raccolti nelle 15 gare giocate con 9 reti siglate e 19 subite.
Cilentani imbattuti tra le mura amiche
La Polisportiva Santa Maria, con il secondo score interno del raggruppamento, in casa è ancora imbattuta. Dopo otto partite interne i cilentani hanno messo in cascina altrettanti risultati utili consecutivi. Cinque volte è stato ottenuto il bottino pieno dai ragazzi di Gianluca Esposito con tre divisioni della posta in palio. Diciotto le reti siglate e quattro quelle incassate dal team giallorosso. Il Troina, dal canto suo, in trasferta ha collezionato un solo punticino. In sei gare ben cinque le sconfitte rimediate a fronte di un solo pareggio. Una sola la rete messa a segno e tredici quelle subite per la squadra con il peggior rendimento in trasferta del girone I di Serie D.
I recuperi di domani
AS Acireale- FC Messina
Biancavilla-Roccella
Marina di Ragusa-Castrovillari
Santa Maria Cilento-Troina