Attualità

Da Torraca a Sky, Veronica Mauro sarà la danzatrice di “The Best”

La giovane è stata selezionata per il nuovo talent in onda prossimamente sulla piattaforma televisiva

Vincenza Alessio

16 Febbraio 2021

TORRACA. Fin da piccola, appena sentiva la musica iniziava subito a ballare come se non ci fosse un domani. Anche se era stanca, continuava senza un attimo di tregua perché aveva qualcosa che la spingeva ogni oltre limite:la passione per la danza.

Si dice che con un dono si nasce e Veronica Mauro, dall’età di 7 anni, è una ballerina di danza classica, moderna e contemporanea. La sua non è stata una scelta bensì era già tutto scritto nel libro del suo destino. Cresciuta nella spensieratezza del piccolo paese di Torraca, si è divisa tra il liceo classico e le lezioni di danza pomeridiane.

Tra una pirouette e un moon walk, con costanza, dedizione e sacrifici, Veronica da sempre ha inseguito la sua passione, riuscendo prima a diplomarsi e poi a diventare un’insegnante di danza. E da quel momento inizia la sua escalation verso il successo. La sua voglia di mettersi in gioco e di perfezionarsi le permettono di ottenere autorevoli ruoli da attrice, ballerina e coreografa per le compagnie “Sarah Falanga”, “Melarancia” e “Artisti cilentani associati” e per l’evento “Meeting del Mare” di Marina di Camerota.

Dopo “Ecarté”, nel 2019 apre la sua seconda scuola di danza a Sapri “Kitri Ballet-Centro studi danza” collaborando con talentuosi maestri e rinomate scuole di danza. Grazie alle sue due carte vincenti, grinta e determinazione, riesce a collezionare una soddisfazione dopo l’altra. L’ultima, ottenuta qualche giorno fa, è forse la più gratificante e la più importante della sua carriera. Veronica, infatti, è stata selezionata per diventare la nuova ballerina di “The Best”, una produzione tutta firmata Sky che andrà in onda prossimamente su Canale Italia.

Il Talent Show, ormai giunto alla sesta edizione, avrà l’obiettivo di mettere in mostra il talento dei concorrenti sotto l’occhio attento di grandi nomi professionisti del settore. La giovane ha superato la prima parte dei provini, guadagnandosi di diritto l’accesso alla seconda fase, la “home selection”. I selezionati parteciperanno, infine, alla terza fase, la “live selection”, che si registrerà a settembre negli studi televisivi di Pisa. “Alla fine è nato quasi per gioco – racconta Veronica Mauro – mi sono detta proviamoci e ho voluto rimettermi in gioco perché ormai non lo facevo da tanto. Sono emozionata e felice di aver superato la prima fase e vi posso già svelare che per questo secondo step porterò una coreografia intitolata Falling creata da Luigi Liccardo.

Sono felicissima di dove sono arrivata perché avevo davvero poche aspettative e fiera di rappresentare il mio paese e la mia zona. Spero che i miei allievi siano orgogliosi di me e che trovino sempre la forza di credere nei loro sogni, cosi come ho fatto io. Ringrazio il fotografo Andrea Mancuso, mio concittadino, per aver creduto in me ed avermi immortalato in questo bellissimo scatto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Punti nascita, il sindaco di Sanza Esposito: “Devono rimanere aperti” | VIDEO

La delicata questione relativa alla chiusura dei Punti Nascita coinvolge a pieno anche il Vallo di Diano

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

La Campania protagonista a Vinitaly

La Regione si presenta con uno spazio espositivo dalla grafica rinnovata e un nuovo claim “Dove la storia incontra il futuro” che mette in risalto l’antica tradizione enologica del territorio regionale

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home