Attualità

Sant’Angelo: scuola e messa in sicurezza del territorio. Comune programma lavori

Messa in sicurezza del territorio e ricostruzione della scuola. Il Comune programma interventi da eseguire sul territorio

Katiuscia Stio

14 Febbraio 2021

Cartello stradale lavori in corso

SANT’ANGELO A FASANELLA. Il Comune alburnino pronto a mettere in campo progetti per la messa in sicurezza del territorio e in particolare per limitare il rischio idrogeologico. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaspare Salamone, punta ad ottenere le risorse assegnate dal Governo per la progettazione di taluni interventi di messa in sicurezza del territorio.

La prima opere per la quale il Comune punta a finanziamenti indispensabili per la progettazione definitiva-esecutiva riguarda la messa in sicurezza dal dissesto del costone roccioso “Difesa” – “Pileri” a salvaguardia dell’abitato e delle strade comunali. Un intervento che prevede una spesa di quasi 4 milioni di euro.

Un altro importante intervento riguarda la scuola secondaria di primo grado “Padre Francesco D’Urso”. L’Ente ha tra gli obiettivi la demolizione e ricostruzione in sito dell’edificio. La spesa, in questo caso, è preventivata in 3,2 milioni di euro).

I fondi del Governo sono utilizzabili per progettazioni relative ad opere di messa in sicurezza del territorio, strade, scuola ed efficientamento energetico di edifici comunali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

Torna alla home