Vibonati: operai del servizio rifiuti senza stipendio da novembre

Gli operai del servizio rifiuti senza stipendio ormai da novembre. Consiglieri di minoranza chiedono lumi al Comune

Di Redazione Infocilento

VIBONATI. Tornano ad addensarsi ombre sul servizio raccolta rifiuti, già al centro di polemiche nei mesi scorsi.
A finire nuovamente sotto accusa è la situazione degli operai che, stando a quanto rilevato dai consiglieri di minoranza, non percepirebbero lo stipendio dal mese di novembre.
Una situazione che Luigi Giudice, Gerardo Di Giacomo, Anna Ferraiolo e Dalia Di Filippo, esponenti dell’opposizione, hanno voluto portare all’attenzione degli amministratori locali.

Operaio del servizio rifiuti senza stipendio: la lettera della minoranza

Con una nota indirizzata al sindaco Franco Brusco, al delegato all’ambiente Manuel Borrelli, al responsabile finanziario Giovanni Castaldi e al responsabile del servizio di raccolta Antonio Quintieri, si chiedono i motivi di questa situazione e perché la ditta appaltatrice del servizio non versi le spettanze agli operai.

Le richieste della minoranza

Al contempo i consiglieri di minoranza chiedono la documentazione dei pagamenti effettuati all’azienda e di sapere se ci sono state azioni verso quest’ultima.

Non solo: il servizio, attualmente, è affidato in regime di proroga nonostante l’amministrazione comunale avrebbe dovuto già da tempo firmare il contratto con la ditta appaltatrice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version