Perito: ok all’acquisto di immobile da adibire a centro polivalente

Si punta ad investire per lo sviluppo della C.da Isca Abate

Di Antonio Pagano

Il Comune di Perito, guidato dal sindaco Carlo Cirillo, ha deciso di acquistare un immobile da adibire a “Centro Polivalente” sito in “C.da Isca Abate”, ad uso non residenziale per destinarlo a finalità istituzionali dell’Ente stesso.
L’acquisto dell’immobile è avvenuto ad un prezzo complessivo di € 200.000,00. Per far fronte alla spesa si è deciso di contrarre un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti SpA del mutuo ordinario a tasso fisso.

Nell’area denominata “C.da Isca Abate” è assente qualsiasi luogo di aggregazione, di incontro e\o luogo di pubblica utilità; eppure al momento è l’unica con tendenza positiva alla crescita economica.

Per questo l’amministrazione comunale, al fine di promuovere lo sviluppo economico e la coesione sociale e territoriale, di rimuovere gli squilibri economici, sociali e di favorire l’effettivo esercizio dei diritti della persona, intende rimuovere il “ritardo” amministrativo accumulato nel tempo e non procrastinare oltre ulteriormente il contributo nell’invogliare ad investire per lo sviluppo della C.da Isca Abate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version