Ospedale di Roccadaspide, incontro sindaco – Fials: “disponibilità garantire sicurezza”

Presto nuovi incontri per pianificare strategie per il contenimento dell'emergenza

Di Katiuscia Stio

Lo scorso 27 gennaio 2021 l’Orgariizzazione Sindacale FIALS è stata ricevuta dal sindaco del comune di Roccadaspide Gabriele Iuliano per aprire una discussione in riferimento alla nota inviata alcuni giorni prima, in merito alle criticità del presidio ospedaliero cittadino. È stato invitato a partecipare all’incontro l’infeittivologo Giuseppe De Matteis, membro del COC di Roccadaspide.

“Dalla discussione è emersa la piena disponibilità del Sindaco a mettere in campo tutte le azioni di miglioramento atte a garantire la massima sicurezza agli operatori e utenti, facendosene in prima persona portavoce”, spiegano dalla Fials.

“Partendo dal presupposto base che verranno incentivate le attività di sorveglianza e forniti idonei DPI, è stato pianificato un programma che prevede prima di tutto degli incontri a breve con i singoli referenti delle unità ospedaliere per pianificare strategie comuni e utili al contenimento di una problematica che sta coinvolgendo l’intero sistema sanitario”, aggiungono dal sindacato.

“È fondamentale da parte nostra favorire il coinvolgimento di tutti gli operatori, rendendoli parte attiva nelle decisioni e valutazioni aziendali”, concludono dalla segreteria provinciale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version