Disservizi alla rete elettrica, scuole chiuse ad Aquara e Corleto Monforte

Ad Aquara si torna in classe il primo febbraio

Di Katiuscia Stio

“Era tutto pronto per la ripresa della scuola, sopralluogo effettuato positivamente e avevamo anche programmato la consegna di alcuni giochi e cancelleria, ma seri problemi causati dal maltempo alla cabina elettrica, ed altri lavori sul territorio, hanno fatto procrastinare l’apertura a lunedì prossimo 1 febbraio”. Lo ha reso noto il vicesindaco di Aquara, Vincenzo Luciano.

“Decisione sofferta, ma dettata da fatti oggettivi presa con tanta responsabilità e condivisione con la Dirigente scolastica, insegnanti e rappresentanti dei genitori – spiega – È terminata proprio adesso un incontro con dirigenti e tecnici di Enel distribuzione, e si conferma la serietà della situazione. Domani saremo costretti per alcune ore, a chiudere la strada nella zona della cabina per permettere il posizionamento con una gru dei nuovi sistemi elettrici. Poi si lavorerà sodo anche tutto venerdì per risolvere il tutto. Incrociamo le dita e speriamo che tutto vada bene”.

Domani anche a Corleto Monforte resterà chiusa la scuola primaria Don Giustiniano Vecchi. Il provvedimento, firmato dal vicesindaco Carlo Madaio, arriva alla luce della comunicazione dell’Enel che ha annunciato l’interruzione dell’energia elettrica in alcune vie del paese, dalle 9.30 alle 16.

Condividi questo articolo
Exit mobile version