Fondovalle Calore e polemiche. Sull’eterna incompiuta interviene ora il sindaco di Castelcivita Antonio Forziati che tiene alta l’attenzione e avanza sospetti sull’opera.
“Ancora una volta si tenta, a mò di carbonari, di decidere delle sorti della nostra valle. Stamattina in Provincia si andrà a discutere di viabilità nel nostro territorio, tenendo ben lontani gli amministratori scomodi”, osserva il primo cittadino che poi aggiunge: “da strada di penetrazione, la nostra Fondovalle la si vorrebbe trasformare nella strada delle bretelle. Non penso che furono questi gli indirizzi dettati dal nostro governatore De Luca, alla ripresa dei lavori nel luglio 2017 davanti le Grotte di Castelcivita. Governatore che informerò con una mia lettera di quanto verrà portato avanti con i 15 milioni di euro da lui assegnati. Resta ben chiaro che Castelcivita artigiana non resterà a guardare”. E conclude: “Auspico un incontro comunitario, così come mi è stato garantito dal presidente della comunità montana Alburni, Gaspare Salamone”.
Per la Fondovalle da tempo si chiede una repentina conclusione degli interventi. Un comitato civico aveva chiesto il commissariamento dell’opera visti i continui ritardi, richiesta fin ora accolta dal sindaco di Roscigno Pino Palmieri.