LAUREANA CILENTO. Lo spopolamento è uno dei problemi maggiori che si riscontrano nei piccoli centri. La perdita di popolazione ha quale conseguenza la soppressione di servizi e ciò determina disagi anche a quanti scelgono di restare. Uno dei centri dove si riscontra questa problematica è Laureana Cilento. Qui presto verrà inaugurata la nuova scuola, un edificio scolastico completato dopo un iter lungo e complesso.
Esso potrà ospitare la scuola dell’infanzia ma a condizione che vi sia il numero di studenti sufficiente a renderlo operativo. Ecco perché l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Serra, sta provando ad incentivare i genitori ad iscrivere qui i loro studenti.
Oltre alla possibilità che i piccoli studenti frequentino un plesso all’avanguardia, saranno garantiti taluni servizi. L’Ente assicurerà ad ogni alunni la mensa gratuita e il trasporto scolastico gratuito. Un modo per favorire le iscrizioni. La palla, ora, passa a mamme e papà dei piccoli alunni che dovranno decidere se accogliere la proposta del Comune di Laureana Cilento.