Attualità

A San Giovanni a Piro debutta “NuovaEra”, la prima web radio del Comune

L'iniziativa

Comunicato Stampa

16 Gennaio 2021

SAN GIOVANNI A PIRO. Debutterà oggi pomeriggio “NuovaEra”, la prima web radio del Comune di San Giovanni a Piro. L’iniziativa è stata ideata dal vicesindaco, nonchè assessore alla Cultura e al Turismo Pasquale Sorrentino, in collaborazione con il Polo Museale di San Giovanni a Piro e con un gruppo di studenti universitari del posto. La web radio andrà in onda attraverso il portale musicale www.radiofreelive.com; si occuperà principalmente di promozione turistica e di cultura, ma anche di spettacoli, di ambiente e di attualità.

“Sarà uno spazio aperto a tutti – spiega Pasquale Sorrentino – proveremo ad offrire un’opportunità nuova al nostro Comune, uno spazio in cui raccontale le nostre bellezze e le nostre iniziative, un luogo per promuovere i siti culturali e aprire spazi di discussione. Vogliamo aprire le porte alla bellezza, semplicemente raccontandola”.

La sede di “NuovaEra” sarà l’ex edificio scolastico di San Giovanni a Piro, ma potranno essere realizzate dirette o eventi radiofonici anche nella biblioteca comunale e nei siti principali del polo museale.

“Un nostro obiettivo – continua Sorrentino – è anche quello di aggregare i giovani in questo particolare momento di emergenza sanitaria, stimolandoli a nuove forme di aggregazione, mantenendo vivo lo spirito giovane di ognuno di loro”. L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dal sindaco Ferdinando Palazzo e dall’intera amministrazione Comunale. Si parte questa sera, alle ore 18.30, in diretta con il sindaco Palazzo e con il vice Pasquale Sorrentino. E poi con gli interventi di Franco Maldonato, Carmine Iorio, Flora Giannattasio, Federica Costantini e Domenico Sorrentino.  

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella celebra la “Giornata del Dono” nel segno della solidarietà pasquale

L'iniziativa, promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Sant'Anna a Matinella alle 16:30.

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Ascea: ulivi secolari inseriti nell’elenco regionale degli alberi monumentali

La cultivar “Pisciottana” è particolarmente diffusa nel Cilento e apprezzata per la sua longevità, resistenza e capacità di adattamento

Chiara Esposito

07/04/2025

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Battipaglia dice stop all’alcol nei weekend: divieto di vendita serale per contrastare la violenza

Stop a vendita e consumo di alcolici, un provvedimento che mira a contrastare risse e lite innescate dal consumo di alcol

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Torna alla home