SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Il 2020 ha portato ai cittadini di Sicignano degli Alburni un sistema semplice e veloce per inviare segnalazioni al Comune. Un servizio innovativo, abitualmente tipico delle aziende private ma che è difficile trovare negli enti pubblici. Sicignano, invece, lo ha messo a punto. Sul sito istituzionale, di recente soggetto a restyling, sarà possibile trovare la sezione “Segnalazioni on line”.
Qui sarà possibile chiedere un intervento o segnalare guasti alla pubblica illuminazione, marciapiedi, strade, acquedotti, segnaletica stradale, verde pubblico o arredo urbano, fognature e depurazione, edifici pericolanti, auto-spurgo o altri settori.
L’utente, dopo aver inserito i propri dati, dovrà argomentare la segnalazione. Ciascuna richiesta sarà visibile sul sito dell’Ente (i dati sensibili saranno visualizzabili dai soli impiegati). Spetterà agli uffici predisporre gli interventi necessari. Intanto l’utente avrà la possibilità di vedere lo stato di avanzamento della pratica aperta: da quanto è arrivata agli uffici fino alla chiusura.
Una segnalazione, inoltre, li informerà sull’iter in corso. In questo modi si punta a garantire una migliore risposta della macchina amministrativa alle esigenze della collettività e tempi di attesa minori per i cittadini.