FELITTO. Comune mette in atto e programma una serie di opere pubbliche sul territorio. L’Ente può investire fondi provenienti da finanziamenti già ottenuti, ma anche programmare ulteriori interventi che potrebbero ottenere finanziamenti nell’ambito della prossima programmazione.
Il primo progetto ha potuto beneficiare di fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Esso riguarda l’adeguamento urbano dei fabbricati residenziali e la pubblica illuminazione in via Pomerio.
Il secondo ha un costo cospicuo: 2,1 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio idrogeologico del tratto di strada e torrenti delle località Vignali-Difesa Lombi.
1,4 milioni di euro è invece di un ulteriore intervento di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico del tratto di strada e torrenti di località Vignali – Barbagiano.
Si tratta di opere di rilievo sia per migliorare il centro urbano che per garantire maggiore sicurezza su un territorio già minacciato dal dissesto idrogeologico.