Ospedale di Sapri: oggi al via le vaccinazioni

Anche l'ospedale di Sapri entra nella rete spoke per le vaccinazioni. Oggi pomeriggio la somministrazione delle prime dosi

Di Fiorenza Di Palma

SAPRI. Prendono il via oggi le vaccinazioni presso l’ospedale di Sapri. Indicativamente nel primo pomeriggio comincerà l’attività di somministrazione delle dosi al personale sanitario e agli oss che lavorano presso il presidio dell’Immacolata. In questo modo la struttura sanitaria del Golfo di Policastro sarà autonoma sia in questa prima fase di vaccinazioni che riguarderà i soli dipendenti, sia in quella successiva che prevede somministrazioni di massa.

Vaccinazioni per 260 dipendenti

Saranno 260 i dipendenti chiamati a vaccinarsi; conclusi questi – presumibilmente entro l’inizio della prossima settimana – si procederà con i dipendenti del distretto sanitari, circa 240.

Le vaccinazioni verranno effettuate presso l’ospedale saprese ma non si esclude per le prossime fasi anche di interventi a domicilio.

L’avvio delle vaccinazioni presso il presidio saprese era inizialmente previsto per ieri, poi si è segnalato un ritardo di 24 ore.

Insieme a Roccadaspide, Sapri era l’unico ospedale del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano non inserito nella rete spoke per le inoculazioni. Il presidio della Val Calore dipenderà dal nosocomio di Battipaglia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version