Calcio

Cittanovese-Gelbison: il 2021 si apre con un successo tondo per i cilentani

Primo turno del nuovo anno in Serie D. Nel girone I trasferta sul campo della Cittanovese per i cilentani della Gelbison di Ferazzoli

Christian Vitale

6 Gennaio 2021

Taranto Gelbison

Decimo turno archiviato per Cittanovese e Gelbison che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra calabrese allo stadio “Morreale-Proto“. I vallesi, dopo il pari conto il successo di fine 2020 con l‘Acireale, cercavano continuità lontano dalle mura amiche. La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposti i padroni di casa con 13 punti appaiati in classifica proprio agli ospiti. La sfida, diretta dal sig. Fabrizio Arcidiacono  della sezione arbitrale di Acireale, vedeva l’ultimo precedente, del gennaio del 2018, giocato in casa della Cittanovese chiuso in parità, per 1-1. La Gelbison vince in maniera larga trovando, dopo l’equilibrio del primo tempo, spazi aperti nella ripresa.

Cittanovese- Gelbison: il primo tempo

Nella prima frazione la Gelbison tiene botta, in avvio, alle sfuriate della CIttanovese provando a fare la gara. I cilentani si rendono pericolosi per due volte nella primi 25′ con capitan Uliano. Al 9′ il centrocampista dei rossoblù ci prova con una traiettoria insidiosa da corner, mentre al 25′ sono i guantoni di La Cagnina a respingere il piazzato del calciatore ospite. Sempre da una palla inattiva di Uliano nasce il vantaggio della Gelbison. Alla mezzora, su un corner dalla destra, Mautone svetta all’altezza del secondo palo per il momentaneo 0-1. Lo stesso difensore, però, non è impeccabile dopo 3 minuti quando lascia a Viola una ghiottissima occasione che il numero 10 locale non può sbagliare. Nel finale di frazione è la Gelbison a provare, sull’asse Gagliardi-Coulibaly, senza riuscirci al 39′ a pungere ancora dalle parti di La Cagnina.

La ripresa

Nel secondo tempo la Gelbison riesce a portare dalla sua l’intera posta in palio. I cilentani, al quarto d’ora, si conquistano la massima punizione affidata ad Uliano che dal dischetto non sbaglia, riportando avanti gli ospiti. A distanza di tre minuti arriva il tris cilentano targato Graziani, che porta sul 3-1 la sfida. La ripresa si mette sui binari rossoblù al 69′ quando D’Agostino neutralizza un penalty per i calabresi, calciato da Corso. I padroni di casa subiscono il colpo aprendo il fianco alle scorribande cilentane. Al 70′ è Coulibaly a firmare il poker, mentre 5 minuti dopo Figliolia sigla la quinta rete che porta in trionfo la Gelbison e condanna amaramente la Cittanovese.

Serie D girone I decima giornata Stadio Morreale-Proto

Cittanovese-Gelbison 1-5
Cittanovese: La Cagnina 00, Scuderi, Barnosky, Lo Nigro, Corso, Fiumara, Lo Sasso 03, Rizzo 10, Donato, Viola, Ndreu 99. A disp: Latrella 00, Petrucci 00, Miceli 01, Fuschi 02, Meola 03, Arusa 03, Giorgio 00, Napolitano 99, Isabella 00. All. Infantino.
Gelbison: D’Agostino, Gagliardi, Uliano, Graziani 01, De Foglio 00, Dayawa 02, Maiorano, Bonfini, Coulibaly 99, D’Orsi, Mautone. A disp: Simoncelli 01, Zollo 02, De Gregorio 99, Romano 02, Figliolia, Di Fiore 03, Coiro 01, Stancarone 01, Ziroli,. All: Ferazzoli.
Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale (Citarda-Boggiato)
Reti: 29′ Mautone, 33′ Viola, 59′ Uliano, 63′ Graziani, 70′ Coulibaly, 75′ Figliolia

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home