Covid: quasi 180mila i vaccinati in Italia

In Campania superata quota 10mila

Di Redazione Infocilento

Sono 178.939 le persone finora vaccinate in Italia, secondo l’ultimo aggiornamento di stanotte alle 2.30 sul sito del commissario straordinario per l’emergenza, un numero che è pari al 37,3% delle dosi consegnate. La Regione con il maggior numero di vaccinati è il Lazio, con il 63,3%, superata dalla provincia autonoma di Bolzano, con il 67,7%. Fanalino di coda il Molise, con appena l’1,7%, mentre la Lombardia è all’11,4%.

In Campania superate le 10mila vaccinazioni. Entro questa settimana si concluderà la prima fase di somministrazione dedicata agli operatori sanitari.

“La Campania ha iniziato subito, anche il giorno di San Silvestro e a Capodanno, con uno sforzo organizzativo encomiabile. La campagna vaccinale è coincisa nel nostro Paese nei giorni di massima difficoltà ad organizzare turni di vaccinazione incrociando quelli dei servizi sanitari per le attività assistenziali. Ciononostante, a voler fare una classifica, siamo nelle posizioni migliori”, ha detto Enrico Coscioni, consigliere alla sanità del Presidente De Luca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version