AGROPOLI. Costerà 5 milioni di euro la nuova caserma dei carabinieri. Lo studio di fattibilità è stato redatto dall’ufficio tecnico del Comune di Agropoli. Nei giorni scorsi per accelerare l’iter il consiglio comunale aveva anche modificato il piano delle opere pubbliche in fretta e furia per velocizzare l’iter. La necessità di dotare la Benemerita nasce dal fatto che quella attuale, sita in via Angrisani, non è sufficiente per la locale compagnia. Inoltre “è dislocata in un’area privata e in una struttura ormai obsoleta che, sia dal punto di vista logistico che da quello della funzionalità degli spazi interni, non appare più adeguata”, evidenziano da palazzo di città.
Già l’amministrazione guidata da Franco Alfieri aveva immaginato di creare una nuova caserma, ora l’esecutivo Coppola è pronto ad avviare l’iter progettuale. La nuova caserma dovrebbe sorgere in prossimità dello svincolo Agropoli Sud della Cilentana.
Il mese scorso il Comune ha dato il via libera anche allo studio di fattibilità per la sede della Polizia di Stato che sorgerà nelle adiacenze di quella della Guardia di Finanza, pure costruita dall’Ente per evitare che le fiamme gialle potessero trasferirsi altrove.