L’idea: le frazioni di Camerota collegate con ponti tibetani e zip line

Un progetto ambizioso che garantirebbe un'offerta turistica con pochi pari. Spetterà agli uffici avviare l'iter progettuale

Di Fiorenza Di Palma

CAMEROTA. E’ un progetto ambizioso quello che punta a realizzare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Scarpitta. Ma se dovesse concretizzarsi garantirebbe al comune di avere degli attrattori turistici di rilievo, capaci di valorizzare ulteriormente le straordinarie bellezze paesaggistiche e ambientali del territorio e di destagionalizzare il turismo e garantendo un’offerta che vada oltre il mare.

La giunta comunale, infatti, punta a realizzare strutture come ponti tibetani e voli dell’angelo per collegare le frazioni tra di loro. Coinvolte sarebbero Camerota Capoluogo, Lentiscosa e Licusati. Un progetto ambizioso e di conseguenza complessa ne è la realizzazione.

Tuttavia se dovesse concretizzarsi, il sistema di collegamento con ponti tibetani e zip line potrebbe rappresentare una ulteriore svolta per il turismo locale che avrebbe un’offerta con pochi pari sul territorio. Spetterà ora all’ufficio tecnico avviare lo studio e la progettazione di queste infrastrutture.

Condividi questo articolo
Exit mobile version