OGLIASTRO CILENTO. “Regaliamo un sorriso con un piccolo gesto di solidarietà”. E’ questo il motto dell’iniziativa “La Scatola del Sorriso”, un progetto di solidarietà che quest’anno è rivolto a chi, in un periodo strano e difficile, si troverà da solo durante le feste natalizie! A promuoverla il Comune di Ogliastro Cilento e l’oratorio.
Ma come funziona l’iniziativa? Bastano pochi semplici gesti: Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti! Incarta la scatola!
Ciascuna famiglia può preparare più di una scatola sulla quale deve essere specificato se è destinata ad un uomo o una donna. Necessariamente la “Cosa Calda e il Passatempo” possono essere “usati” ma in buono stato ovvero pari al nuovo; il “Prodotto di Bellezza”: Deve essere nuovo; la “Cosa Golosa” deve essere confezionata e avere una data di scadenza.
La scatola va consegnata ai referenti contattabili al numero 3474563860 Termine ultimo per aderire all’iniziativa sabato 19 dicembre 2020.