Compie dieci anni “Pasticceri & Pasticcerie 2020″, la guida di Gambero Rosso con la geografia delle migliori pasticcerie d’Italia. E anche nel decennale di questa preziosa risorsa per i golosi non potevano mancare il Cilento e il Vallo di Diano con due attività che confermano le Tre Torte, ovvero una valutazione eccellente. La presentazione della guida è avvenuta lo scorso 26 novembre ed è già possibile trovare il volume nelle librerie ed on line.
I premi per le pasticcerie di Cilento e Vallo di Diano
Il nostro territorio è ancora una volta rappresentato da Maison Giuseppe Manilia di Montesano sulla Marcellana e Pasticceria agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine. Rispetto alle passate edizioni non c’è una vera e propria classifica con i voti. Restano solo i simboli, le Torte, una, due o tre, a seconda del grado di eccellenza riscontrato nelle insegne in esame.
Migliori pasticcerie, Campania seconda
A guidare il treno delle eccellenze è la regione Lombardia con 6 insegne, seguono la Campania con 5.
Oltre alle due pasticcerie di Cilento e Vallo di Diano ci sono Sal De Riso Costa d’Amalfi (Minori), Pepe Mastro Dolciere (Sant’Egidio del Monte Albino) e Pasquale Marigliano (Nola).