Cilento

Orria: negativi tamponi su amministratori e dipendenti comunali

Nessun nuovo contagio. Resta positivo solo un assessore

Redazione Infocilento

7 Novembre 2020

OrriaMunicipio

“Ho il piacere di informare i cittadini che gli esiti dei tamponi anti covid, eseguiti sia dai familiari della nostra Amministratrice che dai dipendenti e amministratori del nostro Comune, sono risultati tutti negativi”. Lo annuncia il sindaco di Orria Mauro Inverso. Nei giorni scorsi era risultata positiva al covid un’assessore del comune Cilento.

“Tengo a sottolineare il fatto che ci siamo sentiti in dovere di fare il tampone in quanto amministratori pubblici; ciò al fine di tranquillizzare psicologicamente i cittadini, indipendentemente dal fatto se si sono avuti o meno contatti con l’Assessore- spiega Inverso – Rimane, quindi, positiva solo la nostra Amministratrice, unico caso nel nostro Comune, che è in isolamento domiciliare e sta bene.
A Lei vanno i nostri più affettuosi Auguri di una prontissima guarigione e di tornare prestissimo con noi a lavorare per la comunità”.

Il primo cittadino poi lancia un appello: “continuare a fare attenzione e ad avere comportamenti corretti, rispettando le norme e le disposizioni.
Si invitano tutti ad un grande senso di responsabilità per affrontare in modo efficace questa nuova fase di emergenza.
In particolare si chiede di ridurre gli spostamenti, limitandoli ad esigenze lavorative, a situazioni di necessità o a motivi di salute, e di evitare qualsiasi assembramento in luoghi pubblici e privati che possa facilitare la diffusione del virus.
Al di là dell’attività di controllo delle forze dell’ordine, che verrà implementata per far rispettare le norme contenute nel DPCM e nelle Ordinanze del Presidente della Regione, è fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home