Attualità

Felitto: installato punto di raccolta olio esausto

Un servizio in più per la comunità di Felitto dove diventano 3 i punti di raccolta dell'olio esausto presenti in paese

Katiuscia Stio

29 Ottobre 2020

FELITTO. Un servizio in più per la comunità del centro della Valcalore. L’Ente, infatti, ha istituito un nuovo punto raccolta “olio esausto” all’ingresso del parcheggio al di sotto di via Pomerio.
Sarà possibile conferire l’olio versandolo direttamente nel totem o raccoglierlo in bottiglie e poi depositarlo.

Il punto di raccolta assume una grande importanza in considerazione del fatto che l’olio esausto non è biodegradabile e non è un rifiuto organico e può perfino inquinare l’acqua potabile e inaridire il terreno dove viene buttato maldestramente.

“Nel ringraziare voi cittadini che dimostrate sempre molta attenzione nella raccolta differenziata, vi invitiamo, con altro piccolo sforzo, ad aiutarci anche in questa raccolta per aiutare a migliorare il nostro paese ma anche il nostro pianeta Terra”, dicono da palazzo di città

A Felitto ci sono altri due punti di raccolta anche a San Martino, nei pressi dell’officina Liucci, e sempre nello stesso punto vi è anche contenitore per la raccolta di indumenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home