Nuovo incremento di contagi da coronavirus nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni dalla serata di ieri. Le aree più colpite negli ultimi giorni sono gli Alburni, l’alto Cilento e il Golfo di Policastro. Il dato importante è che i contagiati godono di buone condizioni di salute, sono in gran parte asintomatici o presentano lievi sintomi.
Tra i centri alburnini Serre ha fatto registrare ieri 2 tamponi positivi. Il numero di contagi, quindi, sale complessivamente a 5. Arriva invece ad 11 (+5) il numero a Sicignano degli Alburni, con solo 3 sintomatici. In quest’area nei giorni scorsi avevano fatto registrare positività anche Corleto Monforte e Roscigno, comunità che attende l’esito di altri esami.
Nella vicina Sacco il sindaco Franco Latempa ha reso noto nella serata di ieri il contagio di altri due cittadini, uno asintomatico e l’altro con sintomi lievi, “entrambi provenienti dalla linea dei contatti delle persone in isolamento”, ha spiegato Latempa. Si attende l’esito di altri tamponi. Nuovo contagio segnalato anche a Castel San Lorenzo, così come ad Altavilla Silentina.
Lungo la costa si registrano 4persone positive ad Agropoli, una a Castellabate dove il totale è arrivato a 3 contagi. Un 31enne è risultato positivo a Palinuro, nel comune di Centola, nell’ambito di uno screening.
La situazione più complessa resta nel Golfo di Policastro: a Sapri ieri è risultata positiva una donna e il totale ha raggiunto quota 32 casi. Due nuovi positivi a Vibonati, altrettanti a Caselle in Pittari. Primo contagio da coronavirus a Torre Orsaia mentre ad Ispani i tamponi positivi delle ultime 24 ore sono 4, così come nella vicina Santa Marina e a Torraca.
Nel Vallo di Diano 4 casi a Teggiano dove il numero dei positivi è salito a 12, 2 a Sala Consilina, 1 a Sant’Arsenio (una infermiera del “Curto” di Polla), 4 a Montesano e Marcellana, comune in cui questa mattina si sono segnalati altri 3 positivi. 1 tampone positivo anche a Padula.