La Confederazione Unitaria di Base ha reso noto che domani ha indetto uno sciopero generale. In concomitanza si potrebbero verificare dei disaggi nei trasporti pubblici locali. “La condizione di sofferenza che spingono i lavoratori del settore in Regione Campania a dover lavorare in condizioni al limite del normale fanno presagire una forte adesione da parte dei lavoratori”, fanno sapere dal sindacato.
“La CUB Campania è consapevole che non sarà una sola astensione al lavoro a risolvere il problema della sicurezza sul lavoro del settore, ed è per questo che si chiede alle autorità competenti di pensare in primis per una volta alla salute dei lavoratori e non al profitto – proseguono – Sono sempre più i lavoratori del settore, che risultano positivi al covid per le condizioni precarie e disperate in cui devono operare”.
“Non è più tollerabile pensare che siano sempre loro a dover pagare il peso maggiore in questa crisi. Nei prossimi mesi il rischio è che il peso della pandemia venga scaricato sulla sola pelle dei lavoratori”, concludono dalla Cub.