AGROPOLI. Buone notizie per la Sp184, la strada che collega l’area portuale con la baia di Trentova, transitando per la località San Francesco. L’arteria, infatti, è da anni in pessime condizioni; i lavori di sistemazione per limitare i fenomeni di dissesto realizzati negli anni scorsi si sono in parte rivelati inefficaci considerato che manto stradale e marciapiedi sono nuovamente in stato di dissesto.
Ma non solo: negli ultimi anni una frana minaccia la provinciale tant’è che in un tratto è stato imposto un restringimento della carreggiata. Ora, però, c’è la possibilità di intervenire.
L’Autorità di Bacino ha adottato il Piano Stralcio per l’assetto idrogeologico contenente le aree a rischio del territorio, individuando tra queste anche la strada provinciale agropolese, considerata a “rischio pericolosità elevata”.
Presto saranno pubblicati i bandi per ottenere finanziamenti per la mitigazione del rischio idrogeologico e il Comune di Agropoli non vuole farsi trovare impreparato e così ha dato mandato all’ufficio tecnico di predisporre un progetto da candidare a finanziamento per la sistemazione dell’importante arteria.