Approfondimenti

Offerta imbattibile: il segreto per vendere è tutto qui

Redazione Infocilento

15 Ottobre 2020

Imprenditori, commercianti e professionisti sono costantemente alla ricerca di una strategia di marketing che sia efficace e che faccia miracoli. Tutti vogliono riuscire ad incrementare le proprie vendite, ad aumentare il numero dei clienti, a guadagnare di più. È l’obiettivo di qualsiasi imprenditore ed è normale che sia così. Il vero problema è che questa ricerca finisce spesso e volentieri per diventare estenuante e non porta da nessuna parte. Il motivo di tutto ciò è piuttosto semplice: se non ci si affida a dei veri professionisti del settore non si può sperare di avere successo in un ambito che non si conosce.

È quello che viene spiegato anche nel blog Offerta Imbattibile, che offre diverse risorse interessanti per coloro che desiderano raggiungere risultati reali. Oltre ai molti articoli che raccontano casi di studio e storie di imprenditori, professionisti, ristoratori e commercianti che si sono rivolti agli autori, è possibile scoprire nel blog strategie di marketing e tecniche di vendita effettivamente molto interessanti. In particolare, su questo sito viene posto in primo piano uno degli aspetti più importanti ma al tempo stesso sottovalutati della vendita: l’offerta appunto.

Offerta imbattibile: la strategia di vendita numero 1

Offerta Imbattibile non è dunque solo il nome del blog in questione, ma anche della strategia di vendita più efficace che si possa adottare. Vale la pena tuttavia soffermarsi meglio su questo concetto, perché spesso e volentieri quando si parla di offerta molte persone sono portate a pensare ad uno sconto, ad un costo ribassato, a qualcosa di particolarmente conveniente.

In realtà, la strategia di marketing che si basa sull’offerta è ben differente e non prevede che il prezzo di partenza di un prodotto venga ridotto. Questo non sarebbe vantaggioso per il commerciante, che non può permettersi di avere un margine di profitto inferiore. Quello che implica l’offerta imbattibile è in realtà l’esatto opposto: l’obiettivo è quello di incrementare il valore percepito del prodotto, in modo da renderlo più accattivante e desiderato dal cliente.

Il segreto sta tutto qui: proporre un’offerta imbattibile, ossia un oggetto del desiderio che sia visto come irrinunciabile, di valore e che quindi debba essere acquistato.

Come strutturare un’offerta imbattibile

Adesso è chiaro che l’offerta imbattibile sia una strategia di marketing fondamentale per incrementare le proprie vendite. Come strutturarla nel modo corretto però è tutt’altra storia, perché passare dalla teoria alla pratica è decisamente più complicato di quello che potrebbe sembrare. Elaborare la giusta offerta, che attragga il cliente facendo percepire un aumentato valore del prodotto non è per nulla semplice ed è per questo motivo che parliamo di una strategia che spesso non viene messa in atto o non dà i risultati sperati.

Per strutturare l’offerta imbattibile occorre considerare numerosi aspetti, che riguardano la propria attività, la clientela di riferimento, la tipologia di business e via dicendo. È per tale ragione che non esistono regole universali da seguire e che una consulenza personalizzata si rivela spesso l’unica soluzione. Per elaborare una corretta strategia di vendita d’altronde servono professionisti che possano osservare la propria realtà con uno sguardo esterno e competente

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”

Il Cav lancia l’allarme: basta con le politiche dogmatiche e ambientaliste. Per salvarsi, l’Europa deve tornare alla realtà Cavaliere De Rosa, lei ha recentemente lanciato un appello forte: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”. Cosa intende esattamente? Siamo arrivati a un punto di non ritorno. L’Europa deve decidere se vuole sopravvivere o continuare a raccontarsi favole. Non […]

Intervista a Mirko Cuneo: Lo Svapo del Marchese tra espansione, innovazione e il futuro dello svapo

Milano, 4 aprile 2025 – Lo Svapo del Marchese, il marchio che sta rapidamente emergendo come uno dei principali protagonisti nel mondo dello svapo in Italia, è sinonimo di qualità, innovazione e passione. Dietro a questo ambizioso progetto c’è Mirko Cuneo, il Marchese che ha deciso di rivoluzionare l’industria delle sigarette elettroniche con una proposta […]

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Torna alla home