VIBONATI. “Oggi, dopo tempo immemorabile, abbiamo chiuso la vertenza dei dipendenti addetti alla raccolta rifiuti”. Così Manuel Borrelli, consigliere comunale di Vibonati, a margine di una giornata che ha visto siglata la pace sindacale tra l’Ente pubblico, la società che si occupa del servizio di nettezza urbana e i sindacati. Saldate tutte le spettanze arretrate dei lavoratori che vantavano otto mensilità non corrisposte. Da Borrelli un ringraziamento ai dipendenti del servizio rifiuti i quali, “nonostante le mensilità arretrate, hanno continuato a svolgere il servizio, alla Fp CGIL per l’attenzione e l’azione concreta, alla responsabilità dell’azienda e del Responsabile del Servizio”.
“In così pochi mesi non era una cosa semplice ma ce l’abbiamo fatta. Ora dobbiamo lavorare per migliorare il servizio”, conclude Borrelli.
Soddisfazione è stata espressa anche dalla Fp Cgil di Salerno. “La grande azione sindacale della Fp Cgil Salerno messa in campo nella vertenza per la problematica stipendi e grazie anche all’importante sinergia creatasi con l’Amministrazione Comunale – dice Erasmo Venosi, segretario provinciale del sindacato – ha permesso di raggiungere il grande risultato della regolarizzazione degli stipendi dopo che si è partiti da ben 8 mensilità arretrate. Prossimi obiettivi stabilizzazione del personale, recupero ulteriori elementi contrattuali e riorganizzazione del servizio”.