Capaccio Paestum, annullato il Festival delle Mongolfiere

Il festival delle mongolfiere si sarebbe dovuto tenere dal 10 al 18 ottobre. Appuntamento rimandato per l'emergenza covid

Di Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Annullata la prossima edizione del Festival delle Mongolfiere, in programma dal 10 al 18 ottobre. La manifestazione, organizzata dall’associazione Vivere Paestum, insieme al comune di Capaccio Paestum, era giunta ormai alla sua 12^ edizione; rappresenta un appuntamento irrinunciabile dell’inizio dell’autunno dedicato a chi ama il volo ma anche a quanti preferiscono ammirare con il naso in su le mongolfiere che si librano nell’aria. L’evento si svolge su una ampia area di circa 30.000 mq.

Festival delle Mongolfiere: stop per l’emergenza covid

Nonostante tutto, a causa dell’emergenza covid, gli organizzatori hanno deciso di annullare l’evento. Il festival delle Mongolfiere tornerà il prossimo anno.

Il festival

Il festival, organizzato a cura di Michele Tuorlo, è il più grande evento del genere del Sud Europa e vede la partecipazione di mongolfiere ed equipaggi italiani ed europei.

Due i tipi di esperienze in volo: il volo vincolato – su mongolfiere che si alzano in volo fino ad un’altezza di 25 metri – o il volo libero che dura circa mezz’ora.

Condividi questo articolo
Exit mobile version