Agropoli: festeggiati 40 anni dell’Associazione Nazionale Carabinieri

L'associazione nazionale carabinieri in città fu fondata nel 1978, ma solo due anni dopo ottenne la denominazione di sezione

Di Redazione Infocilento

Festeggiato il 40° anniversario della fondazione della sezione di Agropoli dell’ Associazione Nazionale Carabinieri, la stessa fondata nel 1978 dal cav. M.C. Michele Nigro che per due anni è stato commissario. Solo nel 1980 si è avuta la denominazione di Sezione di Agropoli con la nomina a presidente dello stesso M.llo Nigro. Successivamente, è stato nominato presidente il Sottotenente, Donato Marotta, e la sede era presso l’abitazione di quest’ultimo. Con la presidenza passata al M.llo Liberato La Trecchia, è stato aperto l’ufficio dove è ubicato attualmente, in piazza Monsignor Merola.

Il M.llo La Trecchia ha retto la presidenza per 4 quinquenni, fino al 2019 quando è stato eletto l’attuale presidente, Luogotenente cs. Antonio Chiarelli, che ha nominato per il 4° quinquennio segretario il Cav. M.llo Giuseppe Di Lucia.

L’ Associazione Nazionale Carabinieri,annovera tra gli iscritti, carabinieri in concedo, propri famigliari e simpatizzanti, svolge in prevalenza volontariato e assistenza, attualmente ha circa 120 associati.
Al momento si sta cercando annoverare presso la propria sede, un Nucleo di Protezione Civile ANC Nazionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version