FELITTO. Il Comune cilentano, con a capo il sindaco Carmine Casella, ha emanato un avviso pubblico per l’assunzione di due collaboratori, categoria B, posizione economica B1. Si tratta di un contratto di lavoro a tempo part-time e determinato per addetti all’ufficio Staff del Sindaco.
La durata dell’incarico è di sei mesi, con possibilità di rinnovo fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco.
I collaboratori, che saranno scelti, dovranno svolgere le seguenti mansioni:
- attività di supporto amministrativo e organizzativo alle funzioni proprie del sindaco e alla gestione delle attività di segreteria del sindaco e della giunta comunale;
- gestione della rete delle relazioni interne con gli uffici e servizi comunali, cura delle attività di informazione e comunicazione politica/istituzionale pubblica, dei rapporti con gli organi di informazione, con i cittadini e con le istituzioni pubbliche e private, predisposizione della rassegna stampa e delle pubblicazioni sullo stato di realizzazione del programma che è alla base del mandato del sindaco;
- cura dell’agenda degli appuntamenti del sindaco, della rubrica e della gestione della corrispondenza diretta, attività di supporto amministrativo, organizzativo;
- gestione delle singole iniziative di comunicazione aventi valore istituzionale (convegni, dibattici, incontri, cerimoniali).
Possono presentare la domanda tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore a 18 anni;
- cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europea;
adeguata conoscenza della lingua italiana (nella scrittura, nel parlato e nella lettura); - godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che precludano la costituzione/prosecuzione del rapporto di lavoro di pubblico impiego;
non aver subito condanne penali; - idoneità psico/fisica a svolgere continuamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del profilo del posto oggetto di selezione;
- per i cittadini cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo e di quelli relativi al servizio militare volontario (tale requisito si applica solo ai candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985);
- non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti o interdetti dal pubblico impiego o non essere comunque sottoposti a misure che escludano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
- non aver subito licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;
avere adeguate esperienze e formazione nel settore della comunicazione e conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (ambienti windows, applicativi Ms office e/o Open office, posta elettronica, internet); - conoscenza di almeno una delle seguenti lingue estere: inglese, francese, tedesco e spagnolo;
- essere in possesso di patente di guida di categoria B.
È obbligatorio allegare alla domanda di partecipazione alla selezione, pena l’esclusione dei seguenti documenti: curriculum vitae e fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.
Tutti gli interessati dovranno inviare la domanda al Comune di Felitto entro lunedì 12 ottobre alle ore 12:00.