Attualità

Polla, in ospedale in condizioni critiche: salvata ventenne

Solo il pronto intervento dell'equipe medica ha permesso di salvare la vita ad una ragazza giunta con grave emorragia ovarica

Redazione Infocilento

2 Ottobre 2020

POLLA. Una ragazza di 20 anni è arrivata al pronto soccorso del “Curto” ieri sera, poco prima della mezzanotte, in condizioni critiche a causa di una grave emorragia ovarica. Il tempestivo intervento dell’equipe di ginecologia, coordinata dal dott. Francesco De Laurentiis, e dei medici della chirurgia e dell’anestesiologia, ha salvato la vita alla ragazza. La ventenne ora è fuori pericolo di vita e, grazie alla rapidità con cui è stato effettuato l’intervento, non si è reso necessario il ricovero in rianimazione.

Questo episodio conferma quanto sia importante il reparto di ostetricia e ginecologia in un ospedale periferico come quello di Polla.

Nel caso della ragazza salvata questa notte probabilmente, come confermato dagli stessi medici, la sua vita sarebbe stata in serio pericolo qualora non ci fosse stato il reparto attivo nel Vallo di Diano, perché una ulteriore perdita di tempo per trasportarla in un altro ospedale poteva essere fatale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero”

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Stio: un progetto per la riqualificazione dell’area sud-ovest del Capoluogo

Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse o in disuso. Ecco il progetto

Antonio Pagano

20/04/2025

Torna alla home