Cilento Outdoor: accordo per la valorizzazione della rete sentieristica

Sottoscritto protocollo d'intesa per la rete sentieristica. Previsto un progetto di valorizzazione in chiave turistica

Di Fiorenza Di Palma

CAMEROTA. E’ stato firmato ieri a Marina di Camerota il protocollo d’intesa tra i comuni del Basso Cilento per il progetto “Cilento Outdoor”, promosso dal Consorzio Cilento di Qualità e Comunità Montana Lambro, Bussento, Mingardo in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e i centri del comprensorio. Si punta a sviluppare la rete sentieristica sul territorio e a tal proposito l’ente montano ha affidato all’ingegnere Peter J. Hoogstaden il compito di redigere un piano per valorizzare i percorsi presenti sul territorio in chiave turistica.

Si punta a coinvolgere tutti i comuni in modo da mettere in collegamento il mare con le aree interne e i relativi borghi. Il Consorzio Cilento di Qualità avrà il ruolo di coordinatore tra i vari enti e i privati. Coinvolti, infatti, saranno anche gli operatori turistici e le numerose associazione del settore escursionistico.

Questa non è la prima iniziativa promossa dalla Comunità Montana Lambro, Bussento e Mingardo, presieduta da Vincenzo Speranza, per valorizzare la rete sentieristica quale strumento per il rilancio in chiave turistica del territorio e per favorire un turismo anche in bassa stagione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version