Alburni

Sant’Angelo a Fasanella, Cappelli: «Rinuncio al mio ruolo in Giunta»

Il primo eletto rinuncia "per dare l’opportunità agli altri componenti del gruppo"

Comunicato Stampa

30 Settembre 2020

È stato il primo eletto nell’ultima competizione elettorale nel piccolo comune alburnino di Sant’Angelo a Fasanella. Per Francesco Cappelli – eletto nella lista con a capo il sindaco uscente Gaspare Salamone – questo è il quarto mandato consecutivo come amministratore comunale ma ha deciso di cedere il passo ad altri componenti del gruppo che ricopriranno la carica di Vice sindaco ed assessore.

«Resto convintamente un consigliere comunale di questa squadra di governo perché il mio legame con le radici viene prima di tutto», dice Cappelli, che continua «la mia decisione è dettata dal desiderio di dare spazio ed opportunità anche ad altre figure della squadra, nel rispetto di equilibri politici».

Cappelli si rivolge, inoltre, ai suoi elettori sottolineando il grande valore dei piccoli borghi alla luce dei fatti di attualità.

«Non deluderò gli elettori che mi hanno riconfermato il loro supporto. Lavorerò sempre fianco a fianco alla nuova Giunta e come veterano darò consigli e suggerimenti per affrontare al meglio le sfide che verranno. Sant’Angelo è un piccolo comune ma con tante risorse: in primis quelle legate all’agricoltura e al patrimonio naturalistico e con il sindaco continueremo a rilanciarlo. Il nostro paese, così come tanti altri piccoli borghi, sono espressione di semplicità e raccoglieremo al meglio questo nuovo cambio di tendenza turistico che vede rivalutare le piccole realtà come luoghi sicuri ed accoglienti».

Cappelli conclude ringraziando tutti colore che hanno preso parte alla competizione elettorale e a chi siederà nei tavoli della minoranza.

«Anche se all’opposizione – dice Cappelli – saluto e faccio il mio in bocca al lupo a mio cugino Pietro Cappelli che siederà nella minoranza. È comunque un orgoglio avere due rappresentanti della stessa famiglia all’interno del Consiglio comunale di Sant’Angelo a Fasanella».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

A Capaccio inaugura il comitato elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino. L’appuntamento è per domenica 13 Aprile

Il candidato a Sindaco di Capaccio Paestum Gaetano Paolino inaugurerà domenica 13 aprile, alle ore 18.00, il Comitato Elettorale in via Magna Grecia

Anas, Autostrada A2: limitazioni al transito per il passaggio di un trasporto eccezionale, le info utili

A partire da stasera e fino a domani venerdì 11 aprile, sarà attiva la  chiusura al traffico al km 3,400

Sicignano degli Alburni piange Maria Grazia Iannone: 35enne scomparsa improvvisamente

Maria Grazia, amata e benvoluta da tutti, lascia il marito, la piccola figlioletta e una comunità sconvolta e affranta dal dolore

Sapri: Nicodemo Giudice coordinatore del Circolo Fdi. L’intervista | VIDEO

Un passo importante per rafforzare la presenza del partito nel Cilento e nel Golfo di Policastro

Terzo mandato, il sindaco di Salerno: «Scelta sbagliata, danno per tutti»

Per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, «interrompere questo ciclo fortunato di Vincenzo De Luca è un danno per tutti»

Capaccio Paestum, Caramante corre da solo. Quaglia si allea con Simona Corradino | VIDEO

Carmine Caramante dopo l'esperienza di giugno si ripropone come candidato sindaco. C'è l'intesa tra Simona Corradino e Pasquale Quaglia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Condannato per mancata apertura agriturismo: dovrà restituire 165mila euro

La Corte dei Conti ha riconosciuto la responsabilità erariale di un imprenditore agricolo che aveva ottenuto finanziamenti regionali

Torna alla home