Il Comune di Cannalonga è pronto a partecipare al bando Sport e Periferia che mette a disposizione risorse derivanti da un fondo costituito da Governo e Coni per interventi di costruzione, recupero o adeguamento degli impianti sportivi periferici.
Il fondo, nello specifico, mira alla realizzazione e alla rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, e alla diffusione di attrezzature sportive nelle stesse aree con l’obbiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali ivi esistenti.
Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Laurito, ha approvato il progetto definitivo per lavori di “riqualificazione, adeguamento funzionale e messa a norma del campo sportivo di via Carmine” da candidare a finanziamento.
Il progetto avrà un costo complessivo di circa 700 mila euro, così suddiviso: circa 507 mila euro per il costo dei lavori e circa 193 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione.