La rivelazione è de Il Fatto Quotidiano. Ci sarebbe un nuovo indagato nell’inchiesta relativa all’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Il suo nome, secondo quanto riportato dal quotidiano diretto da Marco Travaglio è Giuseppe Cipriano, un imprenditore di Scafati. Concorso in omicidio con l’aggravante del metodo camorristico e reati di armi. Queste le accuse che la procura di Salerno ha contestato a Giuseppe Cipriano. Accuse “importanti” che avrebbero catapultato l’imprenditore nel registro degli indagati.
Omicidio Vassallo: le nuove accuse
Cinquantadue anni, di Scafati, Cipriano avrebbe speso gran parte della sua vita nella gestione di sale cinematografiche. Sarebbe stata, dunque, proprio questa sua attività a legarlo al comune di Pollica.
Il legame tra Vassallo e Cipriano
Ad Acciaroli, nella zona interna del porto, negli anni dell’amministrazione Vassallo, l’imprenditore avrebbe gestito il cinema che si trova a pochi passi dal ristorante di proprietà della famiglia del sindaco pescatore.
Di lui, stando a quanto rivela Il Fatto Quotidiano, avrebbe parlato un pentito del clan Loreto-Ridosso di Scafati. L’imprenditore scafatese, però, nega tutte le accuse mosse nei suoi confronti.