POSTIGLIONE. L’elezione di Mario Pepe a sindaco rischia di divenire un giallo dopo che alcune schede elettorali sono state ritrovate sul furgoncino della raccolta differenziata. L’autorità giudiziaria ha fatto scattare l’allarme dopo che presso il Tribunale di Salerno che ci si è accorti della mancanza delle schede tra i plichi arrivati in sede dopo lo scrutino dello scorso martedì. È così partita la segnalazione al fine di accertare se le schede ritrovate all’interno di una busta grigia collocata in un cartone posto sul furgoncino siano state oggetto di attività illecite da parte di soggetti allo stato ancora ignoti.
Le schede non utilizzate per il voto dovevano essere riconsegnate con plico sigillato, cosa che di fatto non sarebbe avvenuta.
La questione ha determinato non poche polemiche considerato che la differenze tra la lista vincitrice e la lista arrivata seconda è stata di solo 3 voti e tale circostanza ha ancora di più sollecitato l’attenzione degli inquirenti, i quali porranno in essere tutte le attività, al fine di sgombrare il campo da ogni possibile dubbio o equivoco sulla regolarità delle operazioni di voto per il rinnovo del consiglio comunale o constatare una semplice dimenticanza.