Cilento, Diano e Alburni: ecco tutti i sindaci eletti

Gli elettori votano per la continuità

Di Redazione Infocilento

Cilento, Vallo di Diano e Alburni vanno avanti nel segno della continuità. Gran parte dei comuni, infatti, ha scelto di confermare il proprio sindaco.
Si tratta di Casal Velino, Celle di Bulgheria, Laurino, San Giovanni a Piro e Sant’Angelo a Fasanella. Continueranno ad indossare la fascia tricolore Silvia Pisapia, Gino Marotta, Romano Gregorio, Ferdinando Palazzo e Gaspare Salamone.
Non c’è una continuità nei nomi ma comunque non manca quella amministrativa in altri centri: a Lustra, Pertosa e Polla, ad esempio, Luigi Guerra, Domenico Barba e Massimo Loviso erano vicesindaci uscenti. Nel caso del centro valdianese, Loviso aveva anche retto le sordi del comune dopo la prematura scomparsa del sindaco Rocco Giuliano.

Novità si segnalano a Ispani, così come a Sassano e Sicignano dove però il cambiamento era obbligato considerato che i sindaci uscenti non erano ricandidati. 

Il centro del Golfo di Policastro esce dal commissariamento: il nuovo sindaco è Francesco Giudice. Anche lui non è una vera e proprio novità: era il vicesindaco della sfiduciata Marilinda Martino. 

Resta il rebus a Postiglione: sono cominciati in ritardo gli scrutini nel comune degli Alburni. Lo spoglio delle regionali, infatti, si è protratto oltre il previsto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version