Agropoli: al via i lavori al Palazzo Civico delle Arti

Ok ad interventi di adeguamento del secondo piano del Palazzo Civico delle Arti

Di Comunicato Stampa

AGROPOLI. E’ in programma domani, mercoledì 23 settembre, alle ore 11,30, la posa della prima pietra dei lavori di adeguamento funzionale, mediante il restauro e risanamento conservativo del secondo piano del Palazzo Civico delle Arti (palazzina ex Pretura). L’appuntamento è presso lo storico palazzo, sito in via Pisacane, ad Agropoli.  Il Comune ha ottenuto nei mesi scorsi un finanziamento pari a 196.002,57 euro, di fondi del PSR Campania 2014-2020, Misura 7 – Tipologia di Interventi 7.4.1. Gli interventi, aggiudicati ad una ditta di S. Antonio Abate, consisteranno nella demolizione e rifacimento solai al secondo livello dell’immobile, tramezzature, impianti, intonaci, pavimenti; installazione di nuovi infissi esterni ed interni; tinteggiature e finiture varie.

La superficie complessiva interessata dagli interventi è di 280 metri quadrati. Saranno presenti il sindaco Adamo Coppola e i componenti dell’Amministrazione comunale.

«Terminata l’estate – afferma il sindaco Adamo Coppola – diamo il via ad un intervento importante che nel giro di pochi mesi ci restituirà, rinnovati e funzionali, ampi spazi da destinare alla Cultura e ad una serie di iniziative di carattere turistico. Nei prossimi giorni partiranno tutta una serie di altri interventi, già in programma, in vari settori; altri verranno conclusi e consegnati. Di tutti ve ne daremo conto non appena terminate le rispettive procedure».  

Condividi questo articolo
Exit mobile version